rapporto genitori figli

rapporto genitori figli · 01 novembre 2019
Seduta finita. Ritiro le mie cose e arriva la solita domanda: “ma poi torni?”. Avrai sentito questa domanda se hai un bambino affidatario o adottivo; questo succede perché tuo figlio/a ha paura di essere abbandonato/lasciato solo di nuovo e il tuo compito è quello di rassicuralo infinite volte. Se hai adottato un bambino forse ti sarai accorto che ha disturbi del sonno, manifesta o reprime la rabbia, o si sente impotente e inadeguato e tende ad attribuirsi la colpa di quello che gli è successo.
rapporto genitori figli · 01 ottobre 2019
L’adolescenza sarà anche un periodo difficile per i ragazzi ma vogliamo riconoscere che è un “periodaccio” anche per i genitori?! Non solo perché senti che tuo figlio/a ti sta sfuggendo di mano ma anche perché anche tu devi imparare un nuovo modo per relazionarti con lui/lei perché quello che avevi prima non va più bene.

rapporto genitori figli · 02 settembre 2019
Dal momento in cui compare quella linea in più sul bastoncino ti ritrovi improvvisamente con la quotidianità scombussolata. Quello che ti sta succedendo va ben oltre il corporeo: sei in continua evoluzione, stai cambiando, ti stai preparando ad essere mamma. Puoi provare sentimenti ambivalenti perchè “non è proprio tutto rose e fiori”; e cosa ce ne facciamo di quei pensieri, di quelle paure, di quei sentimenti negativi connessi alla gravidanza e all'idea di diventare madre?
rapporto genitori figli · 10 agosto 2019
Se si parla della difficoltà a gestire alcuni tratti caratteriali dei figli (ad esempio rabbia, irrequietezza, disturbi del sonno, regressione) si pensa che il “problema” sia del bambino; ai fini del raggiungimento del vostro benessere e di quello del vostro piccolo, potrebbe invece essere efficace iniziare un percorso familiare o in coppia genitore – bambino e diventare così i protagonisti del miglioramento della relazione con i vostri figli.

E-MAIL

francesca.milani@arteterapiasaronno.it

TELEFONO

+39 339 796 18 94

INDIRIZZO 

Corso della Vittoria n. 1275

21042, Caronno Pertusella (VA)